Menù Gigi Galli

 

in collaborazione con

NOVITA'

Sulle Strade del Campionato Italiano Rally 2008... e altro

 

 

GianLuigi Gigi Galli

 
 

NEWS:  Gigi visto da Galli

Si aspettava di rispondere a qualche appassionato curioso, quando ha lanciato sul proprio sito l’iniziativa “Intervista a Gigi”.

E’ stato travolto da oltre 43000 mail provenienti da quattro continenti. Questo il tentativo di Galli di rispondere a tutti, pro o contro che fossero, a cuore aperto. Vista l’enorme quantità di richieste, abbiamo organizzato le domande per argomenti e Gigi ha fornito risposte ampie, per cercare di rispondere a tutti i quesiti, anche se forse ci sarebbe voluto un libro…

Rallista per caso. L'inizio della carriera.

L’inizio della mia vita rallistica è stato tutt’altro che prevedibile. Da ragazzo mi piacevano le corse su strada, ma non era proprio una passione. Ci divertivamo a fare delle scorribande nel mio paese (Livigno, ndr), specialmente d’inverno quando c’era tanta neve sulle strade.

Era una giornata estiva del 1991 quando, al bar con tutta la compagnia, ci fu un primo vero segno. Tra una risata (e bevuta) e l'altra avevo lanciato una scommessa: pagavo una birra a tutti gli amici se non fossi riuscito a trasformare una semplice Fiat Uno in una vettura 4x4 turbo. Loro la presero per scherzo, ma io no! Avevo 20 anni e lavoravo già da tempo come meccanico nell’officina di mio zio. continua...

 

NEWS:  Gigi prova per Citroën Italia la C4 WRC

Malgrado  manchino  ancora  un  paio  di  giorni  alla fine dell’estate, la giornata  è  nuvolosa, piovosa… quasi autunnale. Ma il meteo non è il reale  indicatore  per  valutare  la  giornata che ha passato Gigi Galli lo scorso 18 settembre sul circuito francese di Riboux, vicino a Le Castellet.

L’evento  è  stato  organizzato  direttamente  da  Citroën  Racing  che, in collaborazione con le Filiali Citroën, ha invitato la stampa internazionale per  trascorrere  una  giornata a bordo delle vetture da competizione della casa del “double chevron”.

Per  la  filiale  italiana  (Citroën Italia),  come rappresentate, è stato scelto  il pilota che negli ultimi anni ha rappresentato il tricolore nelle gare  del  mondiale  rally:  Gigi  Galli.

Il  suo compito? Testare la C4 WRC, vettura  campione  del  mondo  rally, e raccontare le proprie impressioni a Grand Prix. ... continua...

 

 

 

NEWS:  Rally Emotion

Rally Emotion è un mensile che, forte del contributo di un’agenzia fotografica leader nella creatività come Race&motion e dell’esperienza editoriale di Life Edizioni,  si pone l’obiettivo di raccontare i rally da nuovi angoli visuali. Una prospettiva che, come dice il nome stesso, susciti emozione.  Un prodotto che, come spiegato nell’editoriale del primo numero, possa definirsi uno “slow magazine”, una rivista da gustarsi con calma, da leggere, guardare, collezionare. Il mensile Rally Emotion sarà distribuito su gran parte del territorio nazionale attraverso le edicole e gli Autogrill. Sarà inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento per riceverlo comodamente a casa ogni mese. A partire dal prossimo numero, la quantità delle pagine aumenterà così come lo spazio dedicato alle varie tematiche: si partirà dalla “base” per arrivare al “top” della specialità, con il Mondiale Rally.

Sito ufficiale: www.rallyemotion.it

Rally Emotion è su Facebook

Prewiev flash del primo numero di Rally Emotion