Bruce Dickinson e la scrittura

 

Nel 1987 Bruce, appena uscito da un periodo difficile causato dal divorzio con sua moglie, inizia a scrivere un racconto su un proprietario terriero della Scozia settentrionale. Questo succedeva durante il “Somewhere In Time Tour”, quando Bruce passava le notti insonne a scrivere la storia del venticinquesimo Lord di Findidnann, “Lord Iffy Batrace”.

In tutti e due i racconti il problema di Iffy erano i soldi, o meglio, la loro mancanza. Entrambi i libri narrano le sue avventure nel cercare di arricchirsi e le sue prime esperienze sessuali.

Dopo il successo del primo libro, l’editore chiese a Bruce di scriverne il seguito. Lo fece. “The Missionarry Position” fu pubblicato nel 1992.

 

 

"The Adventures Of Lord Iffy Boatrace"

Nel primo racconto Lord Iffy prova a risolvere problema con l’annuale caccia al gallo. Ma ci sono pochissimi galli da cacciare nella sua proprietà, perciò ha bisogno di farsene fare qualcuno. Il vicino lo aiuta presentandogli un’agente molto molto speciale e segreto. Le avventure dopo proseguono con un susseguirsi di eventi molto strani e bizzarri.

 

Il libro fu scritto durante il “Somewhere In Time Tour” e fu pubblicato da Sidgwick & Jackson nel maggio del 1990 ed è (anzi era, adesso è fuori produzione) disponibile in copertina rigida e con due formati diversi. Ad oggi ha veduto circa 30.000 copie.

 

 

"The Missionary Position"

Il secondo racconto, "The Missionary Position" inizia dopo la battaglia di Hastings 1066. Dopo la guerra arriva una vecchia coppia Minnie and Harold Hill che stanno andando a Los Angeles. Sfortunatamente si imbattono in Iffy che riesce a rubare tutti i loro soldi e i biglietti aerei (?!?). Si vedono Iffy e il suo maggiordomo, l’ ex carcerato John Butler anche loro che vanno verso Los Angeles.

Ad accompagnarli c’è una persona con un sacco di plastica nero sulla testa e sul corpo più il cadavere del ventitreesimo Lord di Findidnann.

Iffy, come sempre squattrinato, è sulla via per Los Angeles per diventare un’evangelista televisivo ed ecco che nasce una nuova avventura.

Coloro che conoscono gli iron Maiden potranno riconoscere Jimmy Reptile che in questo libro ha il ruolo del più grande evangelista degli USA (?!?). Altri personaggi sono il Senatore Johns, Tsunami Hoochichoochi un uomo d’affari giapponese che progetta di giocare a golf in tutti gli USA, il rock manager Casper Waldo che trascorre i suoi giorni in una Jacuzzi  corazzata a prova di terremoto (vive a Los Angeles dopo tutto), Oral Slither la Gardo, la Fellini, e tanti altri ancora.

 

"The Missionary Position" fu pubblicato nel 1992 sempre da Sidgwick & Jackson.

 

info@airraidsiren.it

Copyright © Air Raid Siren Web Site